Home > News > La Grande Sfida del Commercio Equo

La Grande Sfida del Commercio Equo


     Anche quest’anno, nella sua quarta edizione, la Caffè Haiti Roma aderisce e sostiene l’iniziativa di Fairtrade dedicata a sensibilizzare cittadini e consumatori sull’importanza di pagare in modo equo materie prime come caffè, cacao, frutta fresca, tè e zucchero prodotte da chi le coltiva con impegno nei Paesi in via di sviluppo.

 

"Ci fa piacere che Caffè Haiti Roma prenda parte alla Grande Sfida Fairtrade per sensibilizzare i consumatori sul mondo Fairtrade. Raggiungere un numero sempre più ampio di cittadini contribuendo ad uno sviluppo sostenibile per il pianeta e alla creazione di un'economia migliore, che dà valore a tutti gli attori della filiera, è il nostro obiettivo principale: far sì che un numero sempre più ampio di persone conosca e scelga il caffè a marchio Fairtrade, come il Biocaffè Gran Miscela, infatti contribuisce ad una vera sostenibilità economica, ambientale e sociale", spiega Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia.



La nostra realtà tecnologica e globalizzata ha accorciato notevolmente le distanze fisiche tra i paesi del mondo. Eppure c’è una percezione molto ridotta dell’impatto che le nostre scelte quotidiane generano nelle filiere di produzione. Questa campagna è una bellissima occasione per cominciare a fare scelte consapevoli anche riguardo le nostre abitudini più importanti, come bere un caffè, volte a sostenere l’etica lavorativa e ambientale.

 


      Unisciti a noi! Cerca i locali più vicini a te sul sito www.grandesfidafairtrade.it o tramite l’hashtag #grandesfidafairtrade dove degustare il Gran Miscela Bio-Fairtrade Haiti Roma, e diventa un consumatore consapevole!

(09/05/2019)

Condividi: