Home > News > Meetalia: un progetto internazionale a sostegno delle pmi

Meetalia: un progetto internazionale a sostegno delle pmi


     Lo scorso 20 Ottobre Caffè Haiti Roma ha aderito all'invito di Agro Camera a prendere parte ad una conferenza  dal titolo "A new way to make media trade - Il futuro del vero prodotto italiano", che si è svolta presso la sede dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del sistema agroalimentare, in Piazza Sant'Ignazio a Roma.

 

L'intento della Conferenza era di riunire i produttori per la presentazione del progetto Meetalia, innovativa piattaforma E-Commerce pensata per la promozione dei prodotti di qualità, a sostegno delle piccole e medie aziende. Tra gli altri sono intervenuti David Granieri Presidente di SiCamera Roma Scpa, l'Amministratore Unico di Arsial Antonio Rosati, Pietro Sandali Direttore Generale Unaprol e Mosè Persico, influencer media man per il mercato canadese.

L'idea alla base di questo progetto, frutto di una intesa tra SiCamera Roma Scpa e Arsial, è fornire ai produttori un solido strumento per raccontare al mondo le loro eccellenze perché, come è stato più volte ribadito, "il mondo ama l'Italia" e "l'Export è il futuro del vero prodotto italiano". E' stata più volte ribadita anche l'importanza per le aziende artigianali di far assaggiare i prodotti, e di essere presenti all'estero per far toccare con mano la storia dietro a ciascun prodotto, motivo per cui il progetto prevede anche l'apertura di temporary shops sparsi per il mondo.

 

Noi di Caffè Haiti Roma abbiamo risposto all'invito, credendo fermamente che la sinergia tra le pmi e le istituzioni possa portare ad un reciproco beneficio. Augurandoci pertanto di poter entrare presto a far parte di Meetalia, facciamo al progetto il nostro più grande in bocca al lupo. 

 

(26/10/2016)

Condividi: