Home > News > Una Medaglia d'Oro al Sana di Bologna

Una Medaglia d'Oro al Sana di Bologna


     Caffè Haiti Roma è orgogliosa di condividere una notizia che la riguarda da vicino e che finalmente scagiona la bevanda più conosciuta e amata al mondo dalle accuse che le erano state mosse nel 1991. Stando infatti a quanto afferma l'autorevole studio pubblicato dallo IARC, l'Agenzia dell'OMS per la ricerca sul cancro, non sembrano esistere correlazioni tra caffè e tumore; classificato in passato come 2b, ovvero potenzialmente cancerogeno, in seguito al parere di venti esperti nazionali il caffè non solo è stato recentemente inserito nella categoria 3 tra i prodotti non cancerogeni, ma anzi lo IARC ne valuta addirittura un effetto positivo su due tumori, quello del fegato e dell'utero.

La recente riclassificazione del caffè è una ulteriore conferma degli effetti benefici della bevanda associati ad un consumo moderato, specialmente su memoria, concentrazione, performance fisica, riduzione del rischio di malattie neurodegenerative ecc.

Tutto questi aspetti sono anche stati approfonditi e dibattuti lo scorso 10 Marzo in occasione del Convegno dal titolo "Il ruolo del caffè sulla salute" organizzato da ICA (Associazione Italiana Caffè).

 

 

Ora che quindi il caffè è stato scagionato, Caffè Haiti Roma con orgoglio presenterà in occasione del Sana di Bologna dal 9 al 12 Settembre la sua Medaglia d'Oro, il Biocaffè Miscela Superiore 100% Bio 100% Fairtrade.

Sarà a disposizione per informazioni presso Made in Italy since 1946/The Best of Made in Italy, al padiglione 25 stand C/71.

 

 

(07/09/2016)

Condividi: