Home > News > Il Biocaffè Miscela Superiore è Medaglia d'Oro

Il Biocaffè Miscela Superiore è Medaglia d'Oro


     Si è da poco conclusa l'edizione 2015 dell'International Coffee Tasting Asia, e con orgoglio annunciamo che tra i vincitori c'è anche una referenza firmata Caffè Haiti Roma. Assaggiatori qualificati dall'Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè (IIAC) sono stati chiamati a raccolta per condurre i test sulle miscele; sul banco di assaggio ottantanove referenze tra miscele e monorigini in rappresentanza di dieci Paesi.

Tra le più meritevoli vi è anche Caffè Haiti Roma con il suo Biocaffè, pregiata miscela Biologica ed Equosolidale che è stata insignita della Medaglia d'Oro.

 

Questo successo giunge a qualche anno di distanza da un'altra edizione dell'International Coffee Tasting, quella del 2008, dove ad essere premiata era stata la referenza top di gamma della Linea Tradizionale, il Gran Riserva; e ora si replica, ma spostando l'attenzione sul campo del Biologico ed Equosolidale per considerare anche l'aspetto salutare ed etico, che non può prescindere da quello della qualità.

 

Del resto il Biocaffè Miscela Superiore era già stato sotto i riflettori con Magic Italy in Tour, il progetto di valorizzazione delle eccellenze Made in Italy patrocinato dal MIPAAF, che aveva scelto la nostra miscela come unica rappresentante per il prodotto caffè.

 

(21/12/2015)

Condividi: